martedì 10 aprile 2012

Viabilità, Barbuto interviene nella polemica tra il sindaco di Soriano e il consigliere Mangiardi: «Successo del territorio, le liti non servono»

Una veduta di Soriano

Il vice presidente della Provincia e assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Barbuto, intervenie sulla polemica a distanza tra il sindaco di Soriano, Francesco Bartone, e il consigliere provinciale Carmine Mangiardi, che da alcuni giorni si fronteggiano sulle pagine dei giornali locali, in merito ai lavori di messa in sicurezza e ammodernamento della strada provinciale 73, che collega lo svincolo dell’A3 alla città capoluogo.
«Scontri di questo tipo non servono ai cittadini, perché l’obiettivo di tutti deve essere lo sviluppo del territorio - afferma Barbuto -. Capisco il legittimo desiderio del sindaco di Soriano di esprimere soddisfazione per l’avvio di un intervento infrastrutturale così importante, che sicuramente egli stesso ha fortemente auspicato, ma non si può scadere nell’invettiva per negare meriti che sono anche di altri.
Nella volontà di dare il mio contributo per ripristinare la verità dei fatti, dunque, non posso che sottolineare l’attenzione quasi maniacale che il consigliere Mangiardi ha riservato a questo progetto, sollecitando continuamente l’Amministrazione provinciale ad agire per utilizzare i fondi a disposizione. Un’azione di pungolo costante che ha contribuito a tenere alta l’attenzione dell’Ente provincia su questa problematica, evitando così che le risorse, erogate nell’ambito del piano regionale contro il dissesto idrogeologico, non venissero utilizzate per tempo. Non è corretto, dunque, minimizzare con toni sarcastici questo impegno, che Mangiardi ha dispiegato nell’esercizio delle sue funzioni di consigliere provinciale, interpretando con dedizione il proprio ruolo in rappresentanza dei cittadini del suo comprensorio. Mi auguro - conclude l’assessore - che questa sterile polemica si chiuda qui, anche per non macchiare un intervento pubblico che rappresenta un fatto positivo per tutti gli Enti coinvolti, ma soprattutto per i cittadini e il territorio nel suo complesso».

edg

Nessun commento:

Posta un commento