mercoledì 23 settembre 2009

Impiantistica sportiva, imminente l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo bocciodromo di Pizzo

«Pizzo merita questa struttura, anche in considerazione dei successi della squadra locale, che recentemente ha conquistato il titolo italiano di terza categoria»».
Così l’assessore all’Impiantistica sportiva Gianluca Callipo ha annunciato l’imminente avvio dei lavori per la costruzione nella villa comunale della città napitina di un bocciodromo professionale conforme agli standard richiesti per ospitare competizioni nazionali ed internazionali.
Un intervento molto atteso dagli appassionati, a cominciare dalla Società bocciofila Pizzo (nella foto la squadra che si è aggiudicata il titolo), che pochi giorni fa, il 20 settembre, ha raggiunto il traguardo più ambito, sbaragliando tutti i concorrenti nel corso delle finali del campionato italiano che si sono svolte a Noventa di Piave, in provincia di Venezia.

La struttura progettata e promossa dalla Provincia avrà un costo complessivo di 210mila euro e sarà realizzata, secondo quanto previsto nel capitolato d’appalto, entro 8 mesi dall’inizio dei lavori. In particolare, il nuovo impianto ingloberà le quattro piste già presenti nel sito individuato, ma utilizzate al momento soltanto per le gare outdoor.
La realizzazione della copertura dell’area di gioco, degli spogliatoi, delle tribune e delle aree esterne attrezzate, consentirà al nuovo bocciodromo di ospitare anche gare indoor, rispondendo agli standard richiesti dai regolamenti ufficiali.

«Questa disciplina conta molti appassionati ed è quindi giusto offrire a chi pratica questo sport un’infrastruttura moderna ed efficiente - ha affermato Callipo -. Un modo, dunque, non soltanto per destinare all’intera comunità provinciale un nuovo impianto sportivo di qualità, ma anche per esaltare i successi della squadra locale che avrà così l’opportunità di allenarsi meglio e di ospitare le gare casalinghe delle competizioni a cui partecipa».
edg

Nessun commento:

Posta un commento