martedì 20 aprile 2010

Il presidente De Nisi incontra una delegazione della società Licogest Vibo Calcio a 5: «Manterremo gli impegni assunti»


Il presidente Francesco De Nisi ha incontrato questa mattina una delegazione dei giocatori della Licogest Vibo (foto), la veterana delle società di calcio a 5 della provincia di Vibo Valentia.
Gli atleti erano accompagnati da Lello e Fabio Blandino, due dei fondatori della società di cui sono stati a lungo anche dirigenti.

Nella stagione in corso la squadra ha disputato il campionato nazionale di serie A2, girone B comprendente squadre di tutto il sud Italia, Lazio e Abruzzo compresi.
L’incontro era stato richiesto dalla Licogest a seguito di alcune difficoltà di ordine economico che rischiano di ridurre in maniera significativa le potenzialità della squadra che ha finora portato in giro per l’Italia un’immagine positiva e vincente del territorio vibonese. Blandino ha sottolineato
l’esaltante risultato raggiunto con la conquista del 4° posto assoluto e il diritto di partecipare ai play off per la promozione in A1.
«Un traguardo - ha commentato Blandino - che, se raggiunto, costituirebbe un risultato storico per lo sport vibonese. Al di là degli eccellenti risultati squisitamente sportivi conseguiti nel corso degli anni, la società ha assolto inoltre anche ad un importante ruolo sociale, particolare, come ha già avuto modo di sottolineare il presidente De Nisi, in un precedente incontro avuto ad inizio campionato. Con la scuola calcio e le sue compagini Under
21 e Under 18, Licogest Vibo coinvolge infatti circa 150 giovani, i quali, grazie appunto alla pratica sportiva da essa assicurata, beneficiano di una significativa crescita anche sul piano personale e sociale».
La squadra inizierà oggi pomeriggio l’avventura dei play off affrontando in prima gara i pugliesi del Modugno presso il palazzetto dello sport di San Nicola da Crissa.
«Il rischio di dover disputare le gare fuori provincia - ha aggiunto Blandino - è stato scongiurato per merito della sensibilità del presidente De Nisi. Grazie alla Provincia, infatti, è stato possibile completare l’impianto sannicolese che ora, con alcuni opportuni accorgimenti, sarà agibile per ospitare gare di A1 e internazionali. La Licogest Vibo è dunque una società in salute gravata però, purtroppo, da alcune difficoltà di carattere economico. Il nostro appello, dunque, è che venga al più presto erogato il contributo economico a suo tempo assicurato dalla Provincia alla società al fine di evitare, almeno per l’immediato, che i giocatori decidano di prendere altre strade».

Sulla questione De Nisi è stato categorico: «Manterremo gli impegni assunti con la Licogest Vibo. È noto che la Provincia, non essendo avendo capacità impositiva, risente più di altri enti locali della crisi economica generale. Nonostante le difficoltà finanziarie, comunque, entro fine maggio, dopo l’approvazione del bilancio, potremo concretizzare quell’impegno».
Parole che hanno tranquillizzato i rappresentanti della squadra, che hanno espresso «grande apprezzamento per le rassicurazioni del presidente De Nisi».
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento