sabato 2 aprile 2011

La Provincia apre una finestra informativa su Rete Kalabria per illustrare le attività promosse dall'amministrazione e promuovere il territorio

Una trasmissione televisiva in collaborazione con Rete Kalabria con cadenza quindicinale per illustrare le iniziative e i progetti promossi dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, ma anche per dare voce ai cittadini e promuovere le risorse del territorio.
È questo l’obiettivo di ProvinciAttiva, il programma di approfondimento giornalistico a cura di Enrico De Girolamo, capo ufficio stampa dell’Ente, promosso dalla Giunta, su iniziativa dell’assessorato alla Comunicazione, guidato da Gianluca Callipo.
La prima puntata andrà in onda su RK  (visibile anche via satellite al canale 904 di Sky) martedì 5 aprile, alle ore 21.30 circa, e in replica giovedì 7 aprile, alle ore 15.30.
«Con questa iniziativa vogliamo avvicinare ulteriormente i cittadini alla Provincia, divulgando con maggiore dovizia di particolari tutto ciò che riguarda l’attività amministrativa, focalizzando l’attenzione sugli interventi e i programmi più rilevanti messi in campo - ha spiegato il presidente Francesco De Nisi -. Una finestra informativa che sarà aperta alla partecipazione della minoranza consiliare e della società civile».
Ospiti della prima puntata  saranno l’assessore alla Pubblica istruzione Pasquale Fera ed i consiglieri provinciali Stefano Soriano e Barbara Citton, che si confronteranno sulle tematiche legate al mondo della scuola, sull’istituzione del nuovo Liceo musicale e sull’attività del Conservatorio di Vibo Valentia. 

Tra le numerose interviste che animeranno la prima puntata di ProvinciAttiva, offrendo spunti di discussione agli ospiti in studio, quelle al senatore Francesco Bevilacqua, al preside del Liceo classico Raffaele Suppa, alla direttrice del Conservatorio Antonella Barbarossa e al coordinatore del tavolo provinciale di concertazione sull’istruzione, Mario Iozzo.

Nessun commento:

Posta un commento