Continua l’intervento di pulizia delle spiagge comunali della costa vibonese, promosso dalla Provincia, su iniziativa dell’assessore all’Ambiente Martino Porcelli.
Lunedì prossimo, in particolare, gli addetti provinciali cominceranno ad operare sul lungo arenile della Marinella, a Pizzo. A darne notizia è l’assessore al Turismo Gianluca Callipo, anche per tranquillizzare villeggianti e operatori turistici che in questi giorni si sono legittimamente lamentati per le condizioni della spiaggia, tra le più frequentate della zona.
A questo proposito, recentemente Callipo ha incontrato una rappresentanza del comitato di quartiere della Marinella, con la quale si è confrontato su questa problematica, assicurando l’attenzione della Provincia, sebbene la competenza specifica sia del Comune.
«Il nostro intervento, infatti, va inteso soprattutto come un ausilio a favore delle amministrazioni comunali, che spesso non hanno sufficienti risorse per assicurare la completa pulizia dei propri arenili - ha affermato Callipo -. In ogni caso, per quanto riguarda Pizzo, si ha notizia dell’avvenuto appalto comunale dei lavori di pulizia da parte del commissario straordinario. Nei prossimi giorni, dunque, grazie allo sforzo congiunto dei due Enti, la situazione dovrebbe decisamente migliorare».
Come già spiegato recentemente, l’intervento promosso dalla Provincia riguarda principalmente la pulizia della sabbia attraverso l’utilizzo di un apposito macchinario che percorre gli arenili setacciandoli e trattenendo i detriti.
edg
Nessun commento:
Posta un commento