giovedì 28 maggio 2009

La soddisfazione dell’assessore Callipo per la perfomance di Nicotera che si attesta tra le dieci località turistiche italiane più adatte ai bambini

«Notizie come queste rappresentano un’iniezione di fiducia per amministratori pubblici e operatori turistici, ma anche per tutti i vibonesi che spesso auspicano un riscontro positivo da parte dei media nazionali alle vicende che riguardano la nostra terra».
Soddisfazione per la performance di Nicotera, che si è attestata al nono posto tra le località balneari italiane più adatte ai bambini per salubrità dell’ambiente e contesto naturalistico, è stata espressa dall’assessore provinciale al Turismo Gianluca Callipo.
«La classifica stilata da un mensile di pediatria edita dal gruppo Rcs Corriere della Sera - ha affermato Callipo -, rende merito alla bellezza e alla fruibilità della grande spiaggia di Nicotera, che si posiziona tra Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, e Jesolo, in provincia di Venezia. Due pezzi da novanta del turismo italiano che ora si contendono con la località vibonese i gradini più vicini nella top ten dei luoghi di vacanza maggiormente adatti ai bambini. Un risultato rimarcato nell’edizione online del Corriere, che ha trovato ampia eco sulla stampa locale, generando in molti un sincero moto di orgoglio, soprattutto se si considera che raramente ciò che c’è di positivo in Calabria arriva alla ribalta delle cronache nazionali. Grande merito, dunque, va all’Amministrazione comunale di Nicotera, senza dimenticare gli sforzi fatti da Provincia e Regione per contribuire alla pulizia degli arenili colpiti dalle mareggiate invernali».
edg

Nessun commento:

Posta un commento