martedì 22 dicembre 2009

Depurazione, stipendi erogati dopo l’intervento della Provincia. Barbieri: «Problema risolto, ma la morosità di alcuni Comuni è deleteria»

Con riferimento alla problematica relativa al pagamento degli stipendi dei lavoratori che operano per la Dpr Costruzioni, società impegnata nella gestione degli impianti di depurazione dell’Ato 4 di Vibo Valentia, l’assessore alle Risorse idriche dell’Amministrazione Provinciale, Paolo Barbieri (foto), precisa quanto segue:
«Purtroppo accade spesso che vengano veicolate attraverso la stampa informazioni inesatte che rischiano di innescare inutili tensioni. Già da alcuni giorni, infatti, la Provincia si era attivata per risolvere il problema in questione, causato principalmente dal ritardo con cui alcuni Comuni hanno proceduto al pagamento dei canoni dovuti per la depurazione dei liquami fognari. Da stigmatizzare, in particolare, il comportamento moroso delle amministrazioni di Ricadi e Briatico, che rischia di pregiudicare la regolarità del servizio. L’Amministrazione provinciale, però, anche in considerazione delle imminenti festività natalizie e nella volontà di assicurare maggiore serenità alle famiglie dei lavoratori coinvolti, è intervenuta attraverso un’attività di mediazione con l’azienda incaricata del servizio, assicurando così l’erogazione degli stipendi di dicembre».
edg

Nessun commento:

Posta un commento