lunedì 28 dicembre 2009

Presentata la stagione teatrale 2009-2010 di Filadelfia, patrocinata dalla Provincia

Presentata la rassegna teatrale 2009-2010 di Filadelfia, che inizierà domani e si protrarrà fino a maggio nell’auditorium comunale.
L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia, può contare su un ricchissimo cartellone, animato da artisti di grande spessore.
A cominciare dallo spettacolo di apertura – “Altro di me non saprei cantare” - interpretato da Katia Ricciarelli (nella foto).
In occasione della presentazione della nuova stagione teatrale, il presidente della Provincia Francesco De Nisi ha fatto pervenire agli organizzatori e alla direzione artistica un messaggio augurale. Ecco il testo:
«Colgo l’occasione per esprimere la mia soddisfazione per l’allestimento di una kermesse di così alto profilo culturale che annovera nel proprio palinsesto rappresentanti di primo piano del panorama artistico nazionale. Un’offerta teatrale, quella in programma, che abbraccia vari generi artistici e che si contraddistingue per un forte senso civico che mira ad una condivisione sociale della cultura e punta a far emergere quei profondi valori e quella idealità che appartengono appieno alla nostra comunità. Delle rappresentazioni artistiche, dunque, pensate anche come momento di partecipazione e riflessione collettiva, in grado di rinsaldare la nostra realtà e favorire uno scambio di idee, l’incontro e il confronto tra cittadini. Un cartello teatrale variegato e qualificato che, se debitamente inserito in un circuito culturale di più ampio respiro, può - forte del millenario retaggio storico contraddistinto da quella preziosa contaminazione di popoli e culture che rappresenta un tratto distintivo del nostro territorio - innescare nuove ed interessanti dinamiche di crescita e di sviluppo».
p.p.

Clicca sulla foto per scaricare il programma della Stagione teatrale di Filadelfia

Nessun commento:

Posta un commento