martedì 15 giugno 2010

Alberghiero di Tropea, laboratori completati. Barbuto ringrazia l’hotel Tropis che per alcune settimane ha messo a disposizione le proprie cucine

I laboratori di cucina dell’Istituto alberghiero di Troepa sono stati definitivamente completati. A comunicarlo è l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Giuseppe Barbuto, che coglie l’occasione per ringraziare l’hotel Tropis di Tropea che, negli ultimi mesi dell’anno scolastico appena concluso, ha messo a disposizione della scuola le proprie cucine, per consentire agli studenti di svolgere l’attività didattica prevista e sostenere così regolarmente le prove finali di laboratorio.
«La collaborazione offerta a titolo gratuito dal Tropis è stata preziosa - spiega Barbuto -, perché ha consentito il regolare svolgimento dell’attività formativa, che, in un istituto scolastico di questa natura, non può prescindere dalle lezioni pratiche. Un ausilio molto apprezzato da docenti e studenti, che hanno avuto modo di utilizzare le moderne ed efficienti cucine dell’hotel. Ringrazio, dunque, lo staff dell’albergo e l’amministratore della società proprietaria, Antonio Mamone, per la sensibilità e la disponibilità che hanno dimostrato».

Ora, comunque, i nuovi laboratori dell’Alberghiero sono pronti e il nuovo anno scolastico potrà cominciare con le attività pratiche a pieno regime senza la necessità di utilizzare strutture esterne.
edg

Nessun commento:

Posta un commento