martedì 21 settembre 2010

Istituto Alberghiero di Tropea, inaugurazione dell’anno scolastico con il presidente della Provincia

Giovedì 23 settembre, alle ore 10.30, il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Francesco De Nisi presenzierà all’inaugurazione ufficiale del nuovo anno scolastico dell’Istituto alberghiero di Tropea.
Accolti dalla dirigente scolastica Beatrice Lento, saranno presenti anche il prefetto Luisa Latella, il sindaco di Tropea Adolfo Repice, l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Giuseppe Barbuto, assessori, consiglieri provinciali e comunali, nonché il presidente provinciale della sezione Turismo di Confindustria Pino Giuliano.

L’iniziativa è dovuta al fatto che da quest’anno, grazie all’impegno dell’Amministrazione provinciale, l’Alberghiero della cittadina tirrenica potrà disporre dei laboratori di cucina. Si tratta, com’è facilmente intuibile, di locali e attrezzature assolutamente indispensabili per un simile istituto, i cui studenti, finora, per le necessarie esercitazioni pratiche, sono stati costretti a continue peregrinazioni presso aziende private che, apprezzabilmente, hanno messo a disposizione le proprie strutture.

La Provincia, oltre a realizzare le cucine, ha anche effettuato importanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, finalizzati ad assicurare adeguate garanzie sul piano della sicurezza.
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento