venerdì 20 maggio 2011

Sport, i più forti giocatori di calcio a 5 si danno appuntamento a Vibo per la manifestazione regionale che incorona il miglior calciatore della stagione

I migliori giocatori calabresi di calcetto convergono su Vibo Valentia per partecipare alla terza edizione di “Noi del calcio a 5”, che si terrà domenica 22 maggio (con inizio alle ore 15) nel Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia.
La manifestazione - organizzata dal sito web ilpalloneinrete.it e patrocinata dalla Provincia di Vibo Valentia - è diventata ormai un appuntamento fisso nel panorama sportivo calabrese, contribuendo a dare visibilità a questa disciplina che coinvolge migliaia di appassionati in tutta la regione.
Come consuetudine, l’evento sportivo sarà aperto dal triangolare tra i migliori calciatori delle serie C1, C2/A e C2/B, guidati dalla panchina dai tre tecnici vincitori dei rispettivi campionati. Al termine degli incontri, alla presenza dell’assessore provinciale allo Sport Gianluca Callipo e del delegato regionale della federazione di calcio a 5 calcio Pino Della Torre, si passerà alla premiazione dei protagonisti della stagione 2010/2011, a cominciare dalle società sportive che si sono aggiudicate i campionati di serie B, C1, C2/A e D. Poi sarà la volta degli atleti che si sono particolarmente contraddistinti nel corso della stagione, degli allenatori e dei capocannonieri della serie C.

Previsti riconoscimenti anche per i migliori arbitri, nonché due novità che riguardano la consegna del premio fair play e del trofeo alla squadra femminile vincitrice del campionato regionale. Subito dopo verrà assegnato il trofeo “Tito Cusenza”, riservato al migliore giovane della C1.
Infine, in chiusura della manifestazione, ci sarà la consegna della prestigiosa opera del Maestro Silvano Leoni (il pallone d’oro del C5 regionale, nella foto) al migliore giocatore della stagione. Quest’ultimo è il premio più ambito, quello che incorona il giocatore che si è distinto per la migliore perfomance stagionale, sulla base del giudizio espresso dai tecnici della serie C1 e dalla redazione del sito ilpalloneinrete.it

edg

Nessun commento:

Posta un commento