lunedì 12 dicembre 2011

Attività produttive, l’assessore Valenzisi avvia la campagna di ascolto delle associazioni di categoria

Prenderà il via, nei prossimi giorni, con una riunione con i rappresentanti provinciali del settore dell'artigianato, la campagna di ascolto delle associazioni che rappresentano il variegato mondo delle attività produttive vibonesi, promossa dall’assessore al ramo Rosa Valenzisi (foto).
«Nonostante la probabile soppressione delle giunte provinciali, prevista dal decreto Monti, intendiamo svolgere fino in fondo il nostro ruolo politico ponendo al centro dell'azione amministrativa le tematiche dello sviluppo, del lavoro e delle imprese - ha affermato l’assessore Valenzisi -. Pertanto, tenendo ben presente che una politica di risanamento e rigore non può prescindere da iniziative di sostegno agli investimenti e al credito, intendiamo adoperarci in tal senso. Al Sud, poi, in questo settore nevralgico dal punto di vista economico e sociale, occorre una marcia in più, considerando che le imprese meridionali sono le più penalizzate e colpite dalla recessione e dalla stretta creditizia».

Partendo da queste constatazioni, l’assessore, di intesa con il presidente Francesco De Nisi, ha voluto avviare un'attenta analisi della situazione vibonese, da effettuare attraverso una campagna di ascolto che prevede una serie di incontri-confronti con le associazioni dell'artigianato, del commercio, dell'industria, della cooperazione, delle forze imprenditoriali e con le organizzazioni sindacali.
«Il Sud, la Calabria e il Vibonese non possono essere dimenticati e emarginati ancor di più - ha concluso Valenzisi -. Non si può, infatti, guardare con attenzione solo ai territori più forti, al Nord e alle aree ricche del Paese. La questione meridionale va, dunque, ripresentata con forza perché l'unità della nostra Nazione passa anche attraverso una politica economica attenta ai soggetti e alle aree più deboli».
La campagna di ascolto prenderà il via, come accennato, con la riunione con i rappresentanti del comparto artigiano, appuntamento dopo il quale seguiranno gli incontri con le altre associazioni di categoria.


p.p.

Nessun commento:

Posta un commento