martedì 23 giugno 2009

L’assessorato alla Solidarietà e il Conservatorio promuovono cinque concerti a scopo benefico. Giovedì la presentazione alla stampa

Prenderà il via sabato 27 giugno, con un concerto di chitarra e flauto che si terrà nei locali della scuola Amerigo Vespucci di Vibo Marina, l’iniziativa benefica a favore del Burundi, denominata Musica di prima estate - La chitarra: tra solismo e camerismo.
La manifestazione - organizzata dall’assessorato provinciale alla Solidarietà guidato da Maria Salvia, in collaborazione con il conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia diretto da Antonella Barbarossa (entrambe nella foto, tratta dal sito www.orchestragiovanileprovincialevv.it) - prevede un vero e proprio mini tour con 5 tappe che, oltre a Vibo Marina, riguarderanno località importanti del territorio provinciale come Serra San Bruno, Filadelfia, Nicotera e Tropea.
«Siamo lieti di promuovere questa iniziativa di solidarietà a sostegno di un Paese come il Burundi che sta attraversando una fase assai difficile dopo la guerra civile che per anni ha martoriato la sua popolazione - ha affermato l’assessore Salvia -. Un manifestazione benefica che presenta connotati artistici di tutto rispetto, sia per la presenza di interpreti giovani ma di eccellente livello, a cominciare da Greta Medini e Alessandro Bianco, ma anche per la qualità e la varietà del repertorio musicale scelto da maestri del calibro di Antonella Barbarossa e Giovanni Puddu».
I dettagli dell’iniziativa e l’articolato programma dei cinque concerti previsti verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà, giovedì 25 giugno, alle ore 10, nella sala giunta dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, alla presenza, tra gli altri, del presidente dell’Ente Francesco De Nisi, del presidente dell’associazione Africa Renaissance Time Déo Gratias Nkinahamira, dell’assessore Maria Salvia e dei maestri Antonella Barbarossa e Giovanni Puddu.
p.p.

Nessun commento:

Posta un commento