martedì 23 giugno 2009

La Provincia interviene d’urgenza per la messa in sicurezza della strada Arena-Dasà

Circa 200mila euro per un intervento di massima urgenza che consenta di ripristinare il doppio senso di marcia sulla strada provinciale Arena-Dasà, la 58, pregiudicata da una recente frana che in alcuni punti ha determinato il cedimento della corsia sul lato a valle.
È quanto comunica il consigliere provinciale Rocco Pistininzi, che sottolinea la tempestività con cui la Provincia ha deciso di intervenire per ridurre i disagi subiti dai residenti. «È un’arteria irrinunciabile per gli abitanti della zona, perché è l’unica che collega i due centri montani - ha rimarcato Pistininzi, che nei giorni scorsi aveva sollecitato l’intervento, sottolineandone l’urgenza -. Al presidente Francesco De Nisi e all’assessore alla Viabilità Giuseppe Barbuto, va dunque il merito di essersi attivati con celerità per porre fine a questa situazione».
I lavori programmati dalla provincia riguardano il primo tratto della strada, quello che attraversa il centro abitato di Arena in direzione Dasà, e comprendono il consolidamento del fondo stradale, la ricostruzione dei tratti danneggiati dalla frana e il ripristino della segnaletica orizzontale. A rendere l’intervento particolarmente impegnativo è anche la presenza lungo il tracciato della linea elettrica ad alta tensione, danneggiata dallo smottamento.
Dopo questo primo lotto, già avviato, si procederà con un secondo intervento, che verrà pianificato nei prossimi giorni e riguarderà la messa in sicurezza dell’intero tratto stradale fino a Dasà.
edg

Nessun commento:

Posta un commento