venerdì 24 settembre 2010

La carica dei bikers: centinaia di appassionati di mountain bike da tutta la Calabria per partecipare alla nona edizione di Onda d’urto

Centinaia di bikers si apprestano a invadere i sentieri e le strade sterrate dell’oasi naturalistica dell’Angitola per partecipare alla nona edizione della manifestazione regionale Onda d’urto, che prende il nome dell’omonimo movimento calabrese che riunisce gli appassionati di mountain bike.
A darne notizia è l’assessorato provinciale allo Sport e al Turismo, guidato da Gianluca Callipo, che sta offrendo agli organizzatori locali - l’associazione Vibo Bikers - assistenza logistica in vista di questo evento sportivo-escursionistico che si terrà domenica 26 settembre con partenza alle 7,30 dall’agriturismo Borgo sul lago, a Pizzo.
Per consentire una partecipazione massiccia all’evento, rendendolo fruibile anche a chi ama la bici ma non insegue performance agonistiche, sono stati tracciati tre diversi percorsi di difficoltà e lunghezza crescente (rispettivamente, 14, 38 e 40 chilometri), tutti comunque concentrati tra il lago Angitola, Maierato e Pizzo. In particolare, nella città napitina è previsto un punto di ristoro che sarà allestito in piazza della Repubblica per accogliere i partecipanti.
«Questa manifestazione rappresenta ormai uno degli appuntamenti più attesi dai bikers calabresi, ma è aperto a chiunque ami fare escursioni in bici anche soltanto per apprezzare il paesaggio ed essere a contatto con la natura - spiega l’assessore Callipo -. Sulla base di queste premesse, siamo ben felici di collaborare alla realizzazione di questo evento sportivo che, oltretutto, contribuisce alla promozione del territorio vibonese».
edg

Documenti
Scarica qui la scheda con le modalità di partecipazione alla manifestazione Onda d'urto


Nessun commento:

Posta un commento