martedì 21 settembre 2010

Sei atleti napitini sponsorizzati dalla Provincia in corsa per il titolo mondiale di Kickboxing

«Un grande in bocca al lupo ai sei giovani atleti napitini che stanno disputando in questi giorni il campionato mondiale 2010 di kickboxing. La loro partecipazione, resa possibile anche grazie alla sponsorizzazione della Provincia, rappresenta un motivo di grande orgoglio per lo sport vibonese».
È quanto ha dichiarato l’assessore provinciale allo Sport, Gianluca Callipo, con riferimento al torneo iridato in svolgimento a Belgrado, in Serbia, che vede la partecipazione nelle categorie Cadetti (10-15 anni) e Juniores (16-18 anni) degli atleti della società sportiva Thunder Pizzo Andrea Leone, Francesco Bonaccurso, Cinzia Lico, Roberta Cavallaro e Diego Malerba.
Dopo aver superato la durissima selezione nazionale sotto la guida del preparatore tecnico Giorgio Lico e di quello atletico Pasquale Cavallaro, i ragazzi sono partiti alla volta di Belgrado, dove è in svolgimento il campionato mondiale di kickboxing che si concluderà il 26 settembre prossimo.

«Nonostante la giovane età si tratta di atleti di grande esperienza, che hanno alle spalle già numerosi successi in campo nazionale e internazionale - ha aggiunto Callipo -. L’auspicio di tutti è che riescano a conseguire anche questo nuovo ambizioso traguardo, che darebbe lustro a tutto lo sport calabrese».

L’assessore, inoltre, ha colto l’occasione per complimentarsi con la squadra di calcio balilla dell’associazione dilettantistica Amici di San Gregorio, aderente alla lega nazionale Uisp (Unione italiana sport per tutti), formata da Pasquale Fresca e Raffaele Cugliari, per la buona prestazione espressa al campionato italiano di specialità tenutosi recentemente a Carovigno, in provincia di Brindisi.
edg

Nessun commento:

Posta un commento