mercoledì 10 novembre 2010

De Nisi stigmatizza quanto accaduto a Serra San Bruno: «Brutta pagina della politica vibonese e grave danno per il Partito democratico»

«Quanto accaduto a Serra San Bruno, con lo scioglimento del Consiglio comunale a causa delle dimissioni di alcuni consiglieri di maggioranza, è una brutta pagina per la politica vibonese e, in particolare, per il Partito democratico».
Il presidente della Provincia, Francesco De Nisi (foto), stigmatizza le vicende politiche che hanno portato alla caduta della giunta Lo Iacono a circa 5 mesi dalle elezioni amministrative.
«Al di là del merito della decisione, peraltro molto discutibile, maturare una scelta simile senza coinvolgere il partito e gli elettori è inconcepibile - continua De Nisi -, una vera mortificazione per la politica, ma soprattutto per i cittadini, ai quali è stato sottratta la possibilità di giudicare l’operato del sindaco, facendolo cadere a pochi mesi dalle elezioni. Se esistevano reali motivi di sfiducia si doveva avere la sensibilità democratica e il coraggio di renderli pubblici, affrontando il dibattito che ne sarebbe scaturito. In questo modo, invece, ha preso forma quella che appare come una congiura, consumata nella ristretta cerchia di chi vi ha partecipato. Per finalità poco chiare, dunque, si è sacrificato il lavoro e il buon nome di un’amministrazione che ha agito con grande impegno e notevoli risultati, e che non meritava certo di essere mandata a casa prima del tempo. A subirne le conseguenze non sono soltanto i cittadini e gli elettori che hanno votato a suo tempo per Lo Iacono e la sua maggioranza, ma anche la credibilità del Partito democratico. Un danno grave - conclude il presidente della Provincia -, soprattutto se si considera il contesto generale che esigerebbe riferimenti politici forti, autorevoli e trasparenti».
edg

Nessun commento:

Posta un commento