mercoledì 8 giugno 2011

Palasport, la Provincia emana un avviso pubblico per affidarne la gestione a terzi. L’assessore Callipo: «Impianto pronto, chi è interessato si faccia avanti»

La Provincia ricorre a un avviso pubblico per individuare chi è interessato alla gestione del nuovo Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia, che sorge alla periferia sud della città capoluogo, lungo la statale 18.
È quanto comunica l’assessore all’Impiantistica sportiva, Gianluca Callipo (nella foto, all'interno della struttura), che riferisce dell’emanazione dell’atto finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di società, associazioni o federazioni sportive. L’obiettivo è procedere all’inaugurazione della struttura, ormai completata.
«Riteniamo che non sia opportuno che l’Amministrazione provinciale proceda con la gestione diretta - spiega Callipo -, sia per gli oneri economici che ciò comporta, ma anche in considerazione delle competenze specifiche che occorrono per sfruttare al meglio la struttura. Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare un avviso pubblico di carattere esplorativo per valutare le candidature di soggetti terzi interessati alla gestione».
I numeri del nuovo Palazzetto dello Sport - messo in cantiere dalla precedente Amministrazione e completato da quella attuale - parlano chiaro: 25mila metri quadrati di superficie totale, di cui 3.500 coperti, per una capienza complessiva di 3.200 posti a sedere disposti su due tribune, quattro spogliatoi per atleti e arbitri, dotati di docce e servizi igienici, una palestra di riscaldamento, un’infermeria e una sala stampa.
«Ovviamente un impianto di questo tipo, oltre a ospitare manifestazioni sportive, può essere utilizzato anche per meeting, concerti ed eventi di massa in genere - spiega Callipo - Chi è interessato a gestirlo, quindi, dovrà dimostrare di avere le capacità tecniche e finanziarie per farlo. Il nostro fine, infatti, è assicurare la massima fruizione pubblica della struttura, anche da parte delle scuole, affinché quest’opera esprima appieno le sue potenzialità».

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 30 giugno 2011 all’Ufficio protocollo della Provincia, così come previsto nel bando scaricabile dall’Albo Pretorio online dell’Ente.


edg

Nessun commento:

Posta un commento