mercoledì 20 gennaio 2010

Impiantistica sportiva, iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo bocciodromo di Pizzo

Al via l’intervento per la realizzazione nella villa comunale di Pizzo del nuovo bocciodromo che sarà costruito su iniziativa della Provincia, per un importo di circa 200mila euro.
A darne notizia è l’assessore provinciale all’Impiantistica sportiva, Gianluca Callipo, che ha annunciato l’avvenuta consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria, che entro 240 giorni dovrà completare la costruzione della nuova struttura.

L’obiettivo della Provincia è dotare Pizzo di un impianto professionale conforme agli standard richiesti per ospitare competizioni nazionali ed internazionali. Un intervento molto atteso dagli appassionati, a cominciare dalla Società bocciofila Pizzo, che nel settembre scorso ha raggiunto il traguardo più ambito, aggiudicandosi le finali del campionato italiano.

La struttura ingloberà le quattro piste già presenti nella villa comunale, ma utilizzate al momento soltanto per le gare outdoor. La realizzazione della copertura dell’area di gioco, degli spogliatoi, degli spazi destinati al pubblico e delle aree esterne attrezzate, consentirà al nuovo bocciodromo di ospitare anche gare indoor, rispondendo agli standard richiesti dai regolamenti ufficiali.

«Questa disciplina conta molti appassionati nella provincia vibonese e, in particolare, nella città napitina, che può vantare anche giocatori professionisti di primo livello - ha affermato Callipo -. Da qui l’impegno della Provincia, che ha deciso di finanziare e realizzare questa nuova infrastruttura, che andrà ad arricchire la dotazione complessiva dell’impiantistica sportiva».
edg

Nessun commento:

Posta un commento