mercoledì 16 giugno 2010

Aziende e Comuni in Fiera, presentata l’ottava edizione della mostra-mercato vibonese

Enti locali e imprese insieme per promuovere sinergicamente il territorio e le produzioni tipiche, attraverso un evento fieristico giunto ormai all’ottava edizione.
È questo l’obiettivo di “Aziende & Comuni in Fiera”, la manifestazione organizzata dall’agenzia Arproject, patrocinata dalla Provincia, dal Comune di Vibo Valentia e dalla Camera di Commercio.
La mostra-mercato, che aprirà i battenti domani, giovedì 17 giugno, e sarà accessibile al pubblico fino a domenica 20 (dalle 17 alle 23), è stata allestita nell’area parcheggio del Centro Annunziata abbigliamento, sulla strada statale 18.
L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa (foto) a cui hanno preso parte l’assessore provinciale al Turismo Gianluca Callipo, l’assessore comunale alle Attività produttive Salvatore Bulzomì, l’organizzatore della manifestazione Giovanni Ferito e il promoter del concorso Miss e Mister Belli d’Italia, Franco Buccinà.
«Il nostro obiettivo - ha spiegato Ferito - è promuovere la realtà produttiva locale in tutti i settori economici e commerciali, integrando queste finalità con la partecipazione attiva delle amministrazioni pubbliche, in un contesto di grande collaborazione che possa rappresentare per i visitatori anche un momento di festa e di svago».
In totale, parteciperanno alla fiera circa 50 imprese che operano in innumerevoli settori ,dalle automobili ai camper, dall’arredamento ai prodotti tipici.
Tra le novità di questa nuova edizione, spicca un ricco programma di intrattenimento, con una serie di esibizioni musicali che animeranno la fiera.
Inoltre, il programma prevede una sfilata di moda, le selezioni per la partecipazione ai concorsi Miss e Mistrer Belli d’Italia e vari appuntamenti enogastronomici, tra cui la presentazione di due “record”: la realizzazione di una ‘nduja e di una treccia di cipolle di Tropea lunghi almeno 100 metri.

Soddisfazione è stata espressa da Callipo e Bulzomì, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative di questo tipo che possono contribuire alla crescita del tessuto economico, favorendo inoltre la diffusione anche in ambito locale delle eccellenze presenti sul territorio.
edg

Nessun commento:

Posta un commento