martedì 15 giugno 2010

Lavori post-alluvione, domani inizia l’intervento per aumentare l’altezza del ponte sul fosso Sant’Anna a Bivona: strada chiusa fino al 15 luglio

Domani, mercoledì 16 giugno 2010, verrà chiusa la Strada provinciale ex 522, all’altezza del ponte sul fosso Sant’Anna, in prossimità di Bivona.
Il provvedimento si rende necessario per consentire di effettuare i lavori d’innalzamento del ponte, al fine di consentire un migliore deflusso delle acque in caso di ondate di piena.

A darne comunicazione è il presidente della Provincia Francesco De Nisi, in qualità di soggetto attuatore degli interventi post-alluvione, secondo la relativa ordinanza di Protezione civile.
La strada rimarrà chiusa fino al 15 luglio e il traffico veicolare sarà temporaneamente dirottato sul vecchio tracciato (strada ex Iclea). Per evitare comunque di penalizzare le imprese della vicina area industriale di Portosalvo, sarà consentito di volta in volta il transito dei trasporti eccezionali che sul tracciato alternativo incontrerebbero qualche problema.

«Ci rendiamo conto dei disagi a cui andranno incontro i cittadini - ha dichiarato De Nisi -, ma la temporanea chiusura della strada si è resa indispensabile per consentire un intervento altrimenti non realizzabile. In considerazione del sensibile aumento del traffico veicolare che si registra abitualmente durante il periodo estivo e al fine di non arrecare danni all’economia del nostro territorio, la strada verrà comunque riaperta a partire dal 15 luglio e rimarrà regolarmente transitabile fino al 20 agosto».
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento