lunedì 12 luglio 2010

La Provincia promuove la formazione di 14 tecnici faunistici ai quali affidare il censimento dei cinghiali presenti nel Vibonese

Censire la popolazioni di cinghiali presenti sul territorio provinciale attraverso l’attività di tecnici specializzati.
È quanto si appresta a fare la Provincia, che emesso al riguardo un avviso pubblico.
In particolare, il bando prevede l’attivazione di un corso di formazione e aggiornamento aperto a 10 agronomi, 2 veterinari e 2 agrotecnici, regolarmente iscritti ai rispettivi Albi, per il conseguimento della qualifica di “tecnico faunistico”. Una volta formate, queste 14 figure professionali provvederanno alla realizzazione del censimento degli ungulati selvatici, che negli ultimi anni hanno causato numerosi danni alle attività agricole.
Per aderire al bando, i cui termini scadranno il 22 luglio prossimo, gli interessati devono redigere un’apposita domanda in carta semplice, inoltrandola tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Provincia di Vibo Valentia, Settore ambiente - Servizio Caccia e Pesca (Contrada Bitonto, Vibo Valentia).
Le istanze devono essere corredate da curriculum, con indicazione delle esperienze professionali maturate e delle specializzazioni conseguite. Un punteggio più alto sarà attribuito ai candidati che possono vantare maggiore anzianità di iscrizione al proprio Albo, nonché competenze specifiche nel settore faunistico.

Scarica QUI l'avviso pubblico
edg

Nessun commento:

Posta un commento