venerdì 24 giugno 2011

Impiantistica sportiva, cominciano i lavori per la realizzazione del campo polivalente di Vibo Marina destinato alle fruizione da parte delle scuole

Lunedì la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria per la realizzazione del campo sportivo polivalente, che sarà utilizzato dalle scuole elementari e medie di Vibo Marina.
A darne notizia è il consigliere provinciale Giuseppe Grillone, che - informato a sua volta dall’assessore all’Impiantistica sportiva, Gianluca Callipo - si dichiara molto soddisfatto per l’avvio dei lavori, diretti dall’architetto Alessandro Turano.
Il progetto - finanziato interamente dall’Amministrazione provinciale per un importo complessivo di 170mila euro e oggetto di un protocollo d’intesa con il Comune capoluogo che è proprietario del suolo - prevede la realizzazione del campo da gioco polivalente (basket, pallavolo, calcetto) completamente integrato nel perimetro dei due istituti scolastici, delle reti di recinzione e protezione, nonché la sistemazione dell’area esterna e dei parcheggi. Una volta completato, l'impianto resterà di proprietà del Comune di Vibo Valentia, a cui spetterà l'onere della gestione.
«Grazie a questo nuovo impianto gli alunni di Vibo Marina potranno usufruire di uno spazio funzionale e adeguatamente attrezzato per l’attività sportiva - dichiara Grillone, che ha fortemente caldeggiato la realizzazione dell’opera -. Si tratta, dunque, di un intervento di grande importanza per la frazione marina della città capoluogo, che si inserisce in un più ampio contesto di infrastrutturazione pubblica promossa dalla Provincia in quest’area. A settembre, inoltre, inizieranno i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente ad uso esclusivo della scuola elementare di Portosalvo».
Dal canto suo, l'assessore Callipo sottolinea che l'avvio di quest'opera «dimostra ancora una volta l'impegno dell'amministrazione De Nisi anche in ambiti che ricadrebbero nelle competenze esclusive dei Comuni, proprio con l'intento di collaborare efficacemente per lo sviluppo del territorio».
edg

Nessun commento:

Posta un commento