domenica 6 marzo 2011

Festa dell'8 marzo, la Provincia promuove una giornata di sostegno alle donne vittime di violenza


«Non avere paura, rompi il muro di silenzio!». 
Con questa esortazione,  il Centro antiviolenza donne (Cad) di Vibo Valentia invita chi è vittima di soprusi a farsi avanti per accettare l’aiuto degli psicologi e degli esperti legali, che - in occasione della Festa dell’8 marzo - dedicheranno l’intera giornata a sostegno delle donne vittime di violenza.
Il Cad è stato istituito nel novembre scorso, in seguito alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Provincia di Vibo Valentia e il Centro d’accoglienza Casa di Marta, con lo scopo di intensificare sul territorio provinciale i servizi di assistenza a favore di donne che vivono situazioni di particolare disagio, tramite l’impiego di personale qualificato, con specifiche competenze psicoterapeutiche.
In questa prospettiva va vista anche l’iniziativa promossa in occasione della Festa della donna, quando dalle 9 alle 20 sarà possibile contattare il numero telefonico 0963/547167 o recarsi direttamente negli uffici del Cad allestiti nella sede della Casa di Marta (Via XXV Aprile n. 20, Vibo Valentia). 
Qui, gli esperti mobilitati per l’occasione offriranno assistenza e sostegno a chi intenda sottoporre la propria vicenda alla loro attenzione.
«C’è grande entusiasmo e voglia di dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza - ha spiegato Caterina Patania, che coordina il Cad per conto dell’assessorato provinciale alle Politiche sociali, guidato da Pasquale Fera -. Ecco perché esorto chi si trova in situazioni di disagio a rivolgersi con fiducia ai nostri esperti, che sapranno inquadrare al meglio la situazione e dare preziosi consigli».
edg

Nessun commento:

Posta un commento