venerdì 29 maggio 2009

Il Giro delle Calabrie fa tappa nel vibonese: appuntamento a Pizzo con 50 auto d’epoca che partecipano alla riedizione della prestigiosa gara sportiva


Cinquanta auto storiche, tutte risalenti agli Anni ‘50, attraverseranno la provincia vibonese nel corso della riedizione del Gigantesco Otto, gara automobilistica tra le più importanti di quel periodo, che si svolgeva sulle strade della Calabria, per un totale di 770 chilometri .
Un vero e proprio evento sportivo e culturale promosso dall’Automobile club di Catanzaro, che a cinquant’anni dall’ultima edizione della gara ha deciso di organizzare un nuovo “Giro delle Calabrie - Gigantesco Otto” (chiamato così per l’ideale “8” disegnato dal percorso scelto). La corsa di auto storiche farà tappa anche nel Vibonese, dove il corteo di vetture è atteso per domenica 31 maggio, con partenza della carovana da Pizzo alle ore 9.00.
A fare gli onori di casa sarà l’assessore provinciale al Sport, Gianluca Callipo, che, in collaborazione con la Proloco di Pizzo, sta organizzando il benvenuto alla corsa. In particolare, vetture e piloti confluiranno in Piazza della Repubblica, dove si terrà una breve cerimonia, con la consegna da parte della Provincia di una targa ricordo per celebrare la manifestazione. Un’occasione da non perdere per chi ama le auto d’epoca e vuole rivivere le suggestioni che questa prestigiosa competizione sportiva è capace di esprimere.

edg

Nessun commento:

Posta un commento