martedì 20 ottobre 2009

Nuovo Palasport di Pizzo, dalla Provincia 600mila euro per cofinanziare l’opera

Seicentomila euro, pari al 50 per cento del costo complessivo di realizzazione, per il nuovo Palasport di Pizzo: a tanto ammonta il cofinanziamento varato dall’Amministrazione provinciale per la costruzione dell’impianto polifunzionale, formalizzato oggi con la firma (nella foto) del relativo protocollo d’intesa tra Provincia e Comune di Pizzo.
A siglare l’atto sono stati il presidente Francesco De Nisi, l’assessore provinciale all’Impiantistica sportiva Gianluca Callipo e il sindaco della città napitina, Fernando Nicotra.

«Il nuovo impianto consentirà di incrementare sia in senso qualitativo che quantitativo la dotazione infrastrutturale di Pizzo nel campo dell’impiantistica sportiva - hanno spiegato De Nisi e Callipo -. Ma la struttura non servirà esclusivamente per ospitare manifestazioni sportive, ma anche eventi pubblici di vario tipo, offrendo alla città un importante luogo di condivisione e di aggregazione».
Soddisfazione è stata espressa da Nicotra, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento, realizzabile grazie al cofinanziamento della Provincia. Ora la palla passa al Comune, responsabile della progettazione, dell’affidamento dei lavori e del controllo sulla loro esecuzione.
edg

Nessun commento:

Posta un commento