martedì 9 marzo 2010

Un milione e 200mila euro per interventi di salvaguardia idrogeologica nei territori di Soriano Calabro e Sorianello

Stanziati fondi per circa un milione e 200mila euro a favore di interventi di salvaguardia idrogeologica nel territorio di Soriano e Sorianello.
A darne notizia è il consigliere provinciale Carmine Mangiardi (nella foto), informato a sua volta dal presidente Francesco De Nisi, in qualità di soggetto attuatore degli interventi contro il dissesto idrogeologico predisposti dal commissario delegato e presidente della Regione, Agazio Loiero.
Nello specifico, un milione di euro è stato destinato al ripristino dell’officiosità idraulica dei torrenti Cornacchia e Caridi, mentre 200mila euro serviranno per la messa in sicurezza contro il rischio frane della strada provinciale 73, nel tratto compreso tra il cimitero di Soriano Calabro e lo svincolo autostradale delle Serre.
Grande soddisfazione è stata espressa da Mangiardi, che ha fortemente caldeggiato lo stanziamento delle risorse in questione.
«Si tratta di fondi consistenti che consentiranno di mitigare il rischio di esondazioni e frane in questa area della provincia vibonese - ha spiegato il consigliere provinciale -, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini e, nel contempo, intervenendo a salvaguardia dell’ambiente. Ringrazio dunque i presidenti Loiero e De Nisi che hanno accolto le istanze delle popolazioni locale, percependo la priorità rappresentata da questi interventi».

edg

Nessun commento:

Posta un commento