mercoledì 28 luglio 2010

Il nuovo commissario straordinario dell’Asp di Vibo Valentia in visita istituzionale alla Provincia

Il nuovo commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale Alessandra Sarlo ha fatto visita questa mattina al presidente della Provincia Francesco De Nisi (foto), nell’ambito di una serie di incontri istituzionali programmati per oggi. All’incontro hanno partecipato anche il vice presidente dell’Amministrazione Giuseppe Barbuto e il direttore generale Ulderico Petrolo.
Nel corso del cordiale colloquio sono state affrontate numerose problematiche, tutte comunque convergenti sulla qualità dell’offerta sanitaria locale. In particolare, si è parlato dell’efficienza dei presidi ospedalieri dislocati sul territorio e delle difficoltà logistiche che riscontrano soprattutto i cittadini che risiedono nelle zone interne e montane.
Inoltre, è stato accennato alla costruzione del nuovo ospedale cittadino, che Sarlo ha definito «la vera scommessa di Vibo Valentia».
«In questa fase iniziale sto procedendo a fotografare la situazione attuale per avere un quadro esaustivo della contesto complessivo - ha affermato Sarlo -. Mi auguro che con la Provincia si possa istaurare un rapporto di proficua collaborazione istituzionale al fine di agire insieme per la soluzione dei problemi».
Il commissario straordinario, inoltre, ha parlato di «sanità pubblica percepita negativamente dai cittadini», che spesso non corrisponde al livello qualitativo dell’assistenza sanitaria espressa dalle strutture attive.

Dal canto suo, il presidente De Nisi ha assicurato massima collaborazione con l’Asp e ha augurato al nuovo commissario buon lavoro, nella consapevolezza di quanto sia difficile e delicato il suo compito.
edg

Nessun commento:

Posta un commento