lunedì 27 giugno 2011

Porto di Gioia Tauro, la Provincia di Vibo Valentia aderisce alla manifestazione di protesta contro gli annunciati esuberi di personale impiegato nello scalo

La Provincia di Vibo Valentia aderisce alla manifestazione di protesta indetta dalle organizzazioni sindacali e dai sindaci della Piana contro gli annunciati 467 esuberi tra il personale e gli addetti del porto di Gioia Tauro.
A darne notizia sono il presidente Francesco De Nisi e l’assessore al Mercato del lavoro Michele Mirabello, che parteciperanno al corteo in programma giovedì 30 giugno, nei pressi del terminal portuale.
«Abbiamo aderito con convinzione all’invito degli organizzatori - spiega Mirabello -, nella consapevolezza che questa vertenza può avere dirette conseguenze anche sui livelli occupazionali vibonesi, visto che tra impiegati, operai e quadri sono oltre 100 i lavoratori della nostra provincia impegnati nello scalo. L’auspicio è che la mobilitazione compatta di autonomie locali, sindacati e lavoratori serva a coinvolgere maggiormente l’opinione pubblica ed a scuotere i piani alti della politica e delle istituzioni, affinché si intervenga con efficacia per scongiurare gli esuberi previsti».
edg

Nessun commento:

Posta un commento