lunedì 14 febbraio 2011

La Provincia attiverà a San Calogero una sede decentrata del Centro per l’impiego


La Provincia attiverà un Centro d’iniziativa locale per l’occupazione (Cilo) a San Calogero, così come previsto da una delibera di giunta emanata alcuni mesi fa.
A darne notizia è l’assessore al Lavoro Michelangelo Mirabello, che - d’accordo con il presidente Francesco De Nisi - ha deciso di rendere pienamente operativa l’iniziativa, accogliendo in questo senso anche le istanze del consigliere provinciale Aurelio Maccarone (nella foto, a destra, con il presidente De Nisi).

La sede decentrata del Centro provinciale per l’impiego sarà attivata a costo zero per l’Ente, che allestirà i nuovi uffici in alcuni locali situati nella sede municipale, messi gratuitamente a disposizione dal sindaco Nicola Brosio. Per quanto riguarda il personale necessario, saranno impiegati dipendenti già in organico alla Provincia e residenti nell’area di competenza del Cilo.
L’attivazione dei nuovi uffici, che opereranno in rete con il Centro per l’impiego, consentirà agli abitanti della zona di usufruire dei servizi specifici erogati dal Cpi senza essere costretti a raggiungere la città capoluogo.
«Un servizio molto atteso dalla comunità di San Calogero, che non graverà sulle casse della Provincia, grazie alla collaborazione con il Comune - ha sottolineato Maccarone -. Ringrazio, dunque, gli amministratori provinciali che sono dimostrati sensibili a questa esigenza, particolarmente sentita dai residenti dell’area a causa della distanza con la città capoluogo».

edg

Nessun commento:

Posta un commento