
Queste le priorità del Programma regionale per l’attivazione dei progetti strategici nei settori del commercio e del turismo, che l’assessore provinciale alle Attività produttive Paolo Barbieri ha discusso assieme al presidente provinciale di Confcommercio Pino Rito e al presidente e al direttore di Confesercenti, rispettivamente Rocco Fresca e Mario Oliva.
Tra i principali obiettivi della pianificazione regionale - che destina alla Provincia di Vibo Valentia un finanziamento di circa un milione di euro - vi è quello di arrivare a garantire un’offerta integrata dei servizi commerciali e turistici per favorire la concorrenza ed avvantaggiare, quindi, i consumatori.
«L’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia - ha affermato l’assessore Barbieri - provvederà a selezionare non più di tre progetti finalizzati a questo scopo, elaborati dai Comuni o aggregazioni di Comuni. Un iter che espleteremo coinvolgendo importanti associazioni di categoria quali Confesercenti e Confcommercio. Gli investimenti ammissibili riguardano, in particolare, la creazione di centri finalizzati all’erogazione di servizi per la promozione turistica, per la valorizzazione delle produzioni artigianali locali e per lo sviluppo del commercio. Sono previsti inoltre incentivi per la creazione, lo sviluppo, l’ammodernamento e la riqualificazione di aree commerciali pubbliche».
p.p.
Nessun commento:
Posta un commento