venerdì 26 marzo 2010

Volley femminile, presentata la finale per l’assegnazione della Coppa Calabria che si disputerà sabato 3 aprile a Filadelfia

Filadelfia ospiterà le semifinali e la finale femminile di volley per l’assegnazione della Coppa Calabria.
L’evento, in programma il 3 aprile prossimo, è stato presentato oggi
(foto) nella sede dell’Amministrazione provinciale, che patrocina la manifestazione insieme al Comune di Filadelfia.
All’incontro con la stampa hanno preso parte l’assessore provinciale allo Sport Gianluca Callipo, il presidente regionale della Federazione italiana pallavolo (Fipav), Carmelo Sestito, e Bruno Caruso, dirigente della Filadelfia Cup Volley, la squadra locale che ha promosso e organizzato l’evento sportivo, in collaborazione con l’Associazione Pallavolo Vibo Marina.

Il programma di sabato 3 aprile prevede lo svolgimento, nel corso della mattinata, delle semifinali tra le quattro squadre rimaste in lizza (Pallavolo Vibo Marina contro Poggioverde Crotone alle ore 10.30 e C.A.V Galligo contro Dp Grafica Valle Crati Bisignano alle 12.30), mentre nel pomeriggio, alle 17.30 verrà disputata la finale per il primo posto dal cui esito dipenderà l’assegnazione della Coppa Calabria femminile 2010.
«Questa competizione rappresenta ormai una tradizione consolidata che catalizza l’attenzione degli appassionati di pallavolo - ha affermato Callipo in apertura della conferenza stampa -. Quindi siamo molto orgogliosi che la Federazione italiana abbia scelto il Vibonese per ospitare questo evento, anche in considerazione di quanto sia seguito questo sport nella nostra provincia».
Dal canto suo, il presidente regionale della Fipav ha ringraziato la Provincia per l’impegno con cui contribuisce alla promozione della pallavolo. In merito alla scelta di Filadelfia, quale sede delle fasi finali della Coppa Calabria, Sestito ha poi sottolineato la rilevanza della squadra locale nel panorama provinciale e regionale, spiegando che la strategia della Fipav è duplice: offrire a un piccolo centro l’opportunità di ospitare un evento ufficiale di grande qualità tecnica, ma anche contribuire contestualmente alla sua promozione territoriale.
edg

Nessun commento:

Posta un commento