martedì 27 aprile 2010

Sequestro della Tangenziale est, De Nisi: «Questa Amministrazione è estranea ai fatti, da noi appaltati i lavori per la messa in sicurezza»

Di seguito la dichiarazione del presidente Francesco De Nisi (foto) in merito al sequestro, eseguito oggi su ordine dell’autorità giudiziaria, della Tangenziale est di Vibo Valentia:
«Va precisato, innanzitutto, che quella della Tangenziale est è una vicenda che risale ad anni precedenti all’insediamento di questa Amministrazione. L’iniziativa dell’Autorità giudiziaria giunge comunque opportuna al fine di fare finalmente chiarezza sulle procedure seguite a livello tecnico e amministrativo per la realizzazione di un’opera che si configura come un vero e proprio scempio ambientale.
Per quanto ci riguarda, devo soltanto ricordare che questa Amministrazione ha già proceduto all’appalto dei lavori per la messa in sicurezza di parte dell’area interessata, al fine di scongiurare pericoli per la popolazione di Stefanaconi e delle aree adiacenti. In ogni caso, confidiamo nella Regione Calabria affinché ci assegni le risorse programmate per il completamento dell’opera.

La tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini sono state fin dall’inizio della nostra gestione le due maggiori priorità e in tale direzione abbiamo costantemente profuso il massimo impegno. Abbiamo sempre agito con questo obiettivo e continueremo a farlo».
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento