lunedì 5 luglio 2010

Lavori sul fosso Sant’Anna a Bivona, l’Amministrazione ribadisce che la strada provinciale ex 522 sarà riaperta il 20 luglio

La strada provinciale ex 522, attualmente interrotta in prossimità del fosso Sant’Anna per consentire l’esecuzioni dei lavori relativi all’innalzamento del ponte che attraversa il corso d’acqua, verrà riaperta al traffico, come già comunicato in precedenza, a partire dal 20 luglio e resterà transitabile fino al 20 agosto. Ciò al fine di non arrecare troppi disagi alla viabilità lungo questo tratto di costa, che aumenta sensibilmente durante il periodo cruciale dell’estate.
È quanto ribadisce l’Ufficio tecnico, d’intesa con la ditta che sta eseguendo le opere, al fine di tranquillizzare residenti, aziende e turisti. Attualmente il traffico veicolare viene dirottato sul vecchio tracciato della 522 (strada ex Iclea).

Come già comunicato alcuni giorni fa, i lavori in questione si sono resi necessari per consentire l’innalzamento della luce del ponte sul fosso Sant’Anna, al fine di evitare il ripetersi di eventi tragici quali quelli conseguenti alla disastrosa alluvione del luglio 2006.
Sottolineando l’importanza di tali lavori, imposti per altro da un’apposita ordinanza di Protezione civile, e chiedendo nuovamente scusa agli utenti per gli inevitabili disagi, l’Amministrazione, dunque, ribadisce la riapertura temporanea della strada il 20 luglio prossimo.
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento