martedì 27 luglio 2010

Presentato il cartellone del Teatro Torre Marrana di Ricadi, col patrocinio della Provincia di Vibo Valentia

Inserito nel circuito regionale del «Magna Graecia – teatro festival», la Provincia di Vibo Valentia ha presentato il cartellone denominato "Capo arte" che prenderà il via il 30 luglio, alle 21 al teatro "Torre Marrana" di Ricadi. Alla presentazione, oltre al direttore artistico Andrea Naso presente anche l'assessore provinciale alla Cultura, Michelangelo Mirabello che ha sottolineato la «validità di un evento che rafforza l'offerta turistica del Vibonese».
Uno spettacolo nello spettacolo, come ha aggiunto il direttore artistico Andrea Naso, attore e promotore dell'associazione "Dracma", che gestisce il teatro di "Torre Marrana".

Il debutto del cartellone è affidato proprio ad una commedia della "Dracma", dal titolo, "Terre", di Tino Caspanello. A seguire il 1 agosto "Disonorata" di Ugo Laruina. Il 3 agosto andrà di scena "Edipo re – da Sofocle e Pasolini", per la regia di Ulderico Pesce. Il 7 agosto riflettori accesi sul "Don Chisciotte" di Mariano Rigillo. Il 13 agosto "97hz" di Alessandro Olla. Il 16 "Sing sing cabaret", di Armando Punzo. In cartellone per il 20 agosto "Lo stipo" di Antonello Antonante. E ancora il 21 "Alice nel paese delle meraviglie – ovvero la notte del black out", che tratta il tema dell'immigrazione e del razzismo. Il 24 sipario aperto ai "Clows di Fellini" di Ferdinando Cepriani; il 26 "Eunuchus" di Terenzio, per la regia di Pietro Bontempo e il 30 "La guerra" di Pippo Delbono. E, infine, il 1° settembre "Mnemosyne – il ritorno di Afrodite", per la regia e la coreografia di Aurelio Gatti. Tra gli ospiti dell'evento la partecipazione, prevista per la serata inaugurale del 1 agosto, del celebre fotografo Tommaso Le Pera e dei fratelli Colombioni, la più celebre famiglia di clown la cui partecipazione è prevista per lo spettacolo del 24 agosto.
«Obiettivo dell'inizativa - hanno affermato gli organizzatori - è quello di promuovere il territorio vibonese a livello internazionale e offrire ai turisti una rassegna teatrale di prima grandezza».
(articolo tratto da Gazzetta del Sud)

Nessun commento:

Posta un commento