(fonte Ufficio elettorale Regione Calabria)
Risultati elezioni comunali nel Vibonese
(fonte Ministero dell'Interno)
BRIATICO
CESSANITI
IONADI
MONTEROSSO
SPILINGA
TROPEA
VIBO VALENTIA
ZACCANOPOLI
Sito creato e gestito dal responsabile dell'Ufficio stampa Enrico De Girolamo - contatti: ufficiostampavv@gmail.com enricodegirolamo@provincia.vibovalentia.it - tel. 0963/997213
Stanziati nuovi fondi contro il fenomeno dell’erosione costiera.
femminile di volley per l’assegnazione della Coppa Calabria.
Un centro di servizi turistici che possa ospitare le biglietterie per le escursioni in nave alle isole Eolie, garantire informazioni sulle strutture ricettive e sulle località vibonesi e rilanciare, nel complesso, la vocazione turistica di Vibo Marina, valorizzando il porto e offrendo supporto logistico a tutte le attività inerenti l’accoglienza dei visitatori.
Integrazione sociale e miglioramento della qualità di vita dei ragazzi disabili, sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Sabina Nardo - oltre ad offrire ai diversamente abili un’occasione unica per relazionarsi in un nuovo ambiente ed esprimere le proprie capacità, consente loro anche di rompere la monotonia di giornate noiose in misura tanto più significativa quanto maggiore è la gravità dell’handicap e l’età del soggetto». 
Il generale dei Carabinieri Lucio Nobile, nuovo comandante interregionale di Calabria e Sicilia, ha fatto visita questa mattina al presidente della Provincia Francesco De Nisi, nell’ambito di una serie di incontri istituzionali programmati per oggi nella provincia vibonese.
locali dell’Ufficio tecnico della Provincia, è in programma una conferenza di servizi, ai sensi dell’articolo 14 della Legge 241/90, avente ad oggetto la costruzione a Vibo Marina della sede di un Centro di informazioni turistiche che verrà realizzato dalla Provincia in via Gorizia, nei pressi della Capitaneria di Porto, nell’ambito di un accordo di programma sottoscritto tra i due Enti. All’incontro, promosso dall’Ente, prenderanno parte i rappresentanti della Capitaneria di Porto e della Ripartizione urbanistica del Comune di Vibo Valentia.
Il Consiglio provinciale ha approvato questa sera - con 13 voti a favore, 4 contrari (Citton, Bertucci, Pititto, Grillone) e un astenuto (Miceli) - il Piano di dimensionamento scolastico, bocciato in precedenza dal Tar per difetto di competenza. Il Tribunale amministrativo regionale, infatti, ha sostenuto la necessità che l’atto sia deliberato dal Consiglio provinciale e non esclusivamente dalla Giunta, come avvenuto in un primo momento.
ricostruendo la vicenda - e consente di accorciare le distanze con la politica». Sull’argomento sono intervenuti anche i consiglieri Giuseppe Raffele e Francesco Pititto. Quest’ultimo, in particolare, ha puntato il dito contro quelli che ha definito «non imprenditori, ma ”prenditori” che saccheggiano la Calabria».
Durissimo l’intervento del consigliere Barbara Citton, che ha parlato di «dati falsificati per assicurare la sopravvivenza di alcune dirigenze», accusando esplicitamente l’assessore di conflitto di interessi, in quanto riveste anche l’incarico di dirigente scolastico in un plesso di Vibo Marina. Inoltre, Citton ha sostenuto il mancato rispetto della concertazione con sindaci e istituti scolastici, considerata propedeutica dalla normativa in materia per il varo del piano di dimensionamento. 

La Provincia realizzerà nel giro di pochi giorni un percorso stradale alternativo che consenta agli abitanti di Polia di poter raggiungere la frazione Trecroci, in attesa che venga predisposto il necessario e più impegnativo intervento strutturale destinato a ripristinare la viabilità sull’arteria principale, interrotta da uno smottamento.
riconoscimento attribuito loro dal Comune di Maierato e dalla Provincia.
consecutive senza interruzione - ha ricordato il primo cittadino -. Il loro apporto è stato prezioso e molto apprezzato dai cittadini di Maierato, con i quali si è subito istaurato un rapporto di grande collaborazione. Un intervento, quello della Polizia provinciale, che ancora continua, coadiuvando i tecnici che monitorizzano la frana, la protezione civile ed i vigili del fuoco».
La Provincia avvia le procedure di gara per i lavori di messa in sicurezza del costone lungo il quale si dipana il tracciato della Tangenziale est di Vibo Valentia.
partecipare al progetto “Intraprendere”, rendendo più snelle le procedure di accesso agli incentivi previsti.