lunedì 7 settembre 2009

Al via il Tropea Blues Festival, patrocinato dalla Provincia di Vibo Valentia

La quinta edizione del Tropea Blues Festival scalda i motori con due giorni - oggi e domani - di preludio alla rassegna musicale vera e propria, che comincerà mercoledì 9 settembre e continuerà fino a sabato 12.
Promosso dall’omonima associazione e patrocinato dalla Provincia di Vibo Valentia, dalla Regione Calabria e dal Comune di Tropea, il festival è ormai diventato un appuntamento fisso del panorama musicale locale, capace ogni anno di incrementare le aspettative degli appassionati, grazie alla partecipazione di artisti di calibro internazionale.
Una serie di video relativi alle passate edizioni saranno trasmessi oggi e domani in alcuni dei principali locali pubblici di Tropea, in vista dell’inizio dei concerti previsto per mercoledì. In quell’occasione, ad aprire la rassegna sarà Gloria Turrini (Piazza Vittorio Veneto, ore 22.00), con un’esibizione dedicata alla Madonna di Romania, protettrice di Tropea. Il giorno successivo, in Piazza Ercole (ore 21.00), sarà la volta della Strange Fruit Band, mentre alle 23.00, in Piazza Vittorio Veneto, si esibiranno Rouland Jones & Blues Beyond.
Venerdì 11 settembre sul palco di Piazza Ercole, alle 21.30, saliranno i Walking Trees, mentre alle 23.00 sarà la volta di Carole Beuisant Denis.
Infine, nella serata conclusiva, si esibiranno prima la Jona’s Blues Band, con Harold Bradley come special guest (ore 21.30, Piazza Ercole) e poi, in Piazza Vittorio Veneto, alle 23.00, Ronnie Jones & The Nite Life.
«Il Tropea Blues Festival ha consolidato anno dopo anno sia il suo spessore artistico che la capacità di richiamo nei confronti di appassionati di blues e turisti - ha spiegato l’assessore provinciale al Turismo e allo Spettacolo, Gianluca Callipo -. Un’iniziativa, quindi, che arricchisce il panorama culturale locale, contribuendo nel contempo ad animare l’ultima parte della stagione estiva. In quest’ottica, dunque, non può mancare l’ausilio della Provincia, che rappresenta il primo sostenitore di questa importante kermesse».
Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere provinciale Giuseppe Rodolico, che anche quest’anno ha fortemente caldeggiato il contributo della Provincia.
edg

Nessun commento:

Posta un commento