Valorizzare il territorio attivando sinergie istituzionali, nella condivisione di programmi ed iniziative, per una più efficace azione amministrativa.
Concordano su questo Provincia e Camera di Commercio di Vibo Valentia, che quest’anno parteciperanno insieme alla Borsa internazionale del turismo (Bit) 2010, in programma a Milano dal 18 al 21 febbraio.
Alla Bit, i due Enti condivideranno lo spazio espositivo ed i momenti di promozione, puntando a presentare le eccellenze del territorio vibonese attraverso gli strumenti più efficaci e innovativi e le proposte più interessanti e attrattive per tour operator e visitatori.
Un flusso di notizie e informazioni che nei quattro giorni di permanenza sarà costantemente assicurato da personale qualificato e da diversificati prodotti promozionali e di comunicazione, tra i quali la guida “La provincia di Vibo Valentia -Tra mari e monti, un territorio da scoprire” e il portale internet “Vibovagando”, dal quale sarà tratto il video che proietterà all’attenzione del grande pubblico le immagini più suggestive del territorio tra ambiente, storia, cultura, gastronomia, artigianato, usi e tradizioni.
In anteprima, poi, verranno presentati i primi pacchetti turistici, che interesseranno tanto la costa che l’entroterra. Si tratta del primo vero pacchetto turistico itinerante della regione che veicolerà nel mondo, e in cinque lingue, le principali località calabressi, promosse come espressioni del Made in Italy. La realizzazione e la proposta dei primi pacchetti che concretamente possono dare impulso all'economia del turismo locale, proprio a partire dalla Bit 2010, è stata fortemente voluta dall'assessore al Turismo della Provincia di Vibo Valentia Gianluca Callipo e dal commissario della Camera di Commercio Michele Lico che hanno inteso, così attivare una politica di coerenza e di concretezza non solo meramente promozionale ma con risvolti concreti di Business idonei al rilancio e allo sviluppo dell'economia locale.
Inoltre, attraverso professionisti di settore, sarà lanciata, in apertura della Bit 2010, una speciale Press Room all'interno della quale addetti ai lavori e stampa nazionale e internazionale potranno seguire tutte le iniziative e i lavori che verranno promossi all’interno dell’importante evento internazionale sul turismo.
«Siamo certi - sostengono in una dichiarazione congiunta l’assessore Gianluca Callipo e il commissario Michele Lico - che la partecipazione corale di Provincia e Camera di Commercio alla Bit, nell’ambito e in coerenza con la più vasta azione della Regione Calabria, darà rinnovato impulso di sistema alla promozione turistica della provincia, ottimizzando le politiche di marketing territoriale funzionali a rappresentare ed a moltiplicare l’attrattività e la competitività di un territorio ricco di risorse e di ospitalità».
Concordano su questo Provincia e Camera di Commercio di Vibo Valentia, che quest’anno parteciperanno insieme alla Borsa internazionale del turismo (Bit) 2010, in programma a Milano dal 18 al 21 febbraio.
Alla Bit, i due Enti condivideranno lo spazio espositivo ed i momenti di promozione, puntando a presentare le eccellenze del territorio vibonese attraverso gli strumenti più efficaci e innovativi e le proposte più interessanti e attrattive per tour operator e visitatori.
Un flusso di notizie e informazioni che nei quattro giorni di permanenza sarà costantemente assicurato da personale qualificato e da diversificati prodotti promozionali e di comunicazione, tra i quali la guida “La provincia di Vibo Valentia -Tra mari e monti, un territorio da scoprire” e il portale internet “Vibovagando”, dal quale sarà tratto il video che proietterà all’attenzione del grande pubblico le immagini più suggestive del territorio tra ambiente, storia, cultura, gastronomia, artigianato, usi e tradizioni.
In anteprima, poi, verranno presentati i primi pacchetti turistici, che interesseranno tanto la costa che l’entroterra. Si tratta del primo vero pacchetto turistico itinerante della regione che veicolerà nel mondo, e in cinque lingue, le principali località calabressi, promosse come espressioni del Made in Italy. La realizzazione e la proposta dei primi pacchetti che concretamente possono dare impulso all'economia del turismo locale, proprio a partire dalla Bit 2010, è stata fortemente voluta dall'assessore al Turismo della Provincia di Vibo Valentia Gianluca Callipo e dal commissario della Camera di Commercio Michele Lico che hanno inteso, così attivare una politica di coerenza e di concretezza non solo meramente promozionale ma con risvolti concreti di Business idonei al rilancio e allo sviluppo dell'economia locale.
Inoltre, attraverso professionisti di settore, sarà lanciata, in apertura della Bit 2010, una speciale Press Room all'interno della quale addetti ai lavori e stampa nazionale e internazionale potranno seguire tutte le iniziative e i lavori che verranno promossi all’interno dell’importante evento internazionale sul turismo.
«Siamo certi - sostengono in una dichiarazione congiunta l’assessore Gianluca Callipo e il commissario Michele Lico - che la partecipazione corale di Provincia e Camera di Commercio alla Bit, nell’ambito e in coerenza con la più vasta azione della Regione Calabria, darà rinnovato impulso di sistema alla promozione turistica della provincia, ottimizzando le politiche di marketing territoriale funzionali a rappresentare ed a moltiplicare l’attrattività e la competitività di un territorio ricco di risorse e di ospitalità».
comunicato congiunto
Nessun commento:
Posta un commento