mercoledì 17 febbraio 2010

Provincia e Camera di Commercio insieme alla Bit per promuovere l'offerta turistica vibonese

Valorizzare il territorio attivando sinergie istituzionali, nella condivisione di programmi ed iniziative, per una più efficace azione amministrativa.
Concordano su questo Provincia e Camera di Commercio di Vibo Valentia, che quest’anno parteciperanno insieme alla Borsa internazionale del turismo (Bit) 2010, in programma a Milano dal 18 al 21 febbraio.

Alla Bit, i due Enti condivideranno lo spazio espositivo ed i momenti di promozione, puntando a presentare le eccellenze del territorio vibonese attraverso gli strumenti più efficaci e innovativi e le proposte più interessanti e attrattive per tour operator e visitatori.

Un flusso di notizie e informazioni che nei quattro giorni di permanenza sarà costantemente assicurato da personale qualificato e da diversificati prodotti promozionali e di comunicazione, tra i quali la guida “La provincia di Vibo Valentia -Tra mari e monti, un territorio da scoprire” e il portale internet “Vibovagando”, dal quale sarà tratto il video che proietterà all’attenzione del grande pubblico le immagini più suggestive del territorio tra ambiente, storia, cultura, gastronomia, artigianato, usi e tradizioni.

In anteprima, poi, verranno presentati i primi pacchetti turistici, che interesseranno tanto la costa che l’entroterra. Si tratta del primo vero pacchetto turistico itinerante della regione che veicolerà nel mondo, e in cinque lingue, le principali località calabressi, promosse come espressioni del Made in Italy. La realizzazione e la proposta dei primi pacchetti che concretamente possono dare impulso all'economia del turismo locale, proprio a partire dalla Bit 2010, è stata fortemente voluta dall'assessore al Turismo della Provincia di Vibo Valentia Gianluca Callipo e dal commissario della Camera di Commercio Michele Lico che hanno inteso, così attivare una politica di coerenza e di concretezza non solo meramente promozionale ma con risvolti concreti di Business idonei al rilancio e allo sviluppo dell'economia locale.
Inoltre, attraverso professionisti di settore, sarà lanciata, in apertura della Bit 2010, una speciale Press Room all'interno della quale addetti ai lavori e stampa nazionale e internazionale potranno seguire tutte le iniziative e i lavori che verranno promossi all’interno dell’importante evento internazionale sul turismo.

«Siamo certi - sostengono in una dichiarazione congiunta l’assessore Gianluca Callipo e il commissario Michele Lico - che la partecipazione corale di Provincia e Camera di Commercio alla Bit, nell’ambito e in coerenza con la più vasta azione della Regione Calabria, darà rinnovato impulso di sistema alla promozione turistica della provincia, ottimizzando le politiche di marketing territoriale funzionali a rappresentare ed a moltiplicare l’attrattività e la competitività di un territorio ricco di risorse e di ospitalità».
comunicato congiunto

Nessun commento:

Posta un commento