lunedì 24 maggio 2010

Lavori sull’attraversamento del fosso Sant’Anna, la Provincia invita la ditta ad accelerarne l’esecuzione al fine di ridurre al minimo i disagi

Le problematiche relative ai lavori di messa in sicurezza della strada provinciale ex 522, in prossimità del fosso Sant’Anna di Bivona, per i quali la Provincia è soggetto attuatore individuato da un’apposita ordinanza di protezione civile, sono stati al centro di un incontro operativo, tenutosi questa mattina in sala giunta, tra il presidente Francesco De Nisi, il presidente di Confindustria Vibo Domenico Arena e, in rappresentanza del Consorzio industriale, Giuseppe Augurusa e Filippo Velotta. Presenti anche il responsabile del procedimento Pino Profiti, il direttore dei lavori Gioele Pelaggi e un rappresentante della ditta Gem Sinergie.
La riunione è servita anche ad individuare un percorso alternativo per il traffico veicolare fino alla conclusione dei lavori, per i quali è stata ribadita l’assoluta necessità che vengano eseguiti nel più breve tempo possibile. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì prossimo e il traffico veicolare sarà deviato sul vecchio tracciato che conduce all’abitato di Portosalvo.
«Ci rendiamo perfettamente conto delle conseguenze che l’esecuzione dei lavori avrà nel l'immediato sulla viabilità di quest’area e ci scusiamo con i cittadini per i disagi che inevitabilmente subiranno - ha spiegato De Nisi al termine dell’incontro -, ma si tratta di opere che non si possono procrastinare, dal momento che la messa in sicurezza di quel tratto di strada, con riferimento specifico all’innalzamento del ponte sul fosso Sant’Anna, è assolutamente necessario al fine di scongiurare i pericoli derivanti da eventuali eventi alluvionali. Al riguardo, comunque, Provincia, Confindustria e Consorzio industriale operano in piena e proficua sinergia al fine di ridurre al minimo i disagi per gli utenti e per le aziende presenti nella vicina zona industriale. Da parte nostra, abbiamo invitato ufficialmente la ditta ad accelerare al massimo i lavori con l’intesa che essi verranno conclusi nel più breve tempo possibile e comunque entro la fine del prossimo mese di luglio».
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento