venerdì 21 gennaio 2011

Impiantistica sportiva, sopralluogo dell’assessore Callipo e del consigliere provinciale Raffele per verificare l’avanzamento dei lavori a Serra

L’assessore all’Impiantistica sportiva Gianluca Callipo e il consigliere Giuseppe Raffele, insieme ai tecnici provinciali, hanno effettuato recentemente un sopralluogo a Serra San Bruno, per verificare l’avanzamento degli interventi promossi dalla Provincia.
In particolare, l’Amministrazione sta operando per l’ammodernamento della palestra interscolastica, con il completo rifacimento del tetto e la conseguente eliminazione delle infiltrazioni d’acqua che hanno causato numerosi disagi. Inoltre, i lavori (finanziati con circa 50mila euro, nell’ambito del programma di edilizia scolastica di competenza dell’assessore Giuseppe Barbuto) prevedono una capillare manutenzione ordinaria, con la sostituzione degli infissi, la sistemazione degli ingressi e dei bagni.

Callipo e Raffele hanno poi raggiunto i due campetti di calcio in erba sintetica, situati in via Matteotti e viale Certosa, dove sono in corso lavori per 65mila euro attinti, in questo caso, dal capitolo dedicato all’impiantistica sportiva.
Con riferimento al primo, la Provincia sta provvedendo al rifacimento delle reti di protezione, nonché alla sostituzione dei pali e dei proiettori per l’illuminazione notturna; sull’altro impianto, più grande, si sta procedendo invece alla costruzione dei muri perimetrali, alla sostituzione del terreno di gioco in erba sintetica, al rifacimento delle porte e delle reti.

Entro le prossime settimane, infine, saranno consegnati alla ditta incaricata i lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica nel campo comunale di calcio, per il quale è prevista anche una serie di interventi di ammodernamento e adeguamento infrastrutturale, per un investimento complessivo di 400mila euro.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Raffele, che ha fortemente caldeggiato l’azione della Provincia a favore dell’impiantistica sportiva serrese.

«Con particolare riferimento al campo comunale di calcio - ha specificato Raffele -, è da molto tempo che la comunità di Serra attende questo intervento, che finalmente potrà essere realizzato, grazie anche all’impegno del presidente De Nisi e dell’assessore Callipo».
edg

Nessun commento:

Posta un commento