martedì 1 febbraio 2011

Edilizia scolastica e impiantistica sportiva, interventi per 350mila euro a favore del Liceo classico di Nicotera e della sua palestra

Completati a Nicotera i lavori di ammodernamento della palestra scolastica del Liceo classico, promossi dalla Provincia nell’ambito di un articolato programma di interventi, alcuni già realizzati e altri di imminente avvio, per un importo complessivo di 350mila euro.
In particolare, i lavori che hanno interessato la palestra erano molto attesi al fine di adeguare l’impianto alla fruizione non soltanto in ambito scolastico, ma anche da parte delle società sportive locali, a cominciare dalla squadra di volley.
Nei giorni scorsi, il presidente Francesco De Nisi e gli assessori Giuseppe Barbuto (Edilizia scolastica) e Gianluca Callipo (Impiantistica sportiva) hanno effettuato un sopralluogo (foto) per verificare l’esito dell’intervento, dal costo complessivo di 100mila euro, di cui una parte impiegata per la parziale sostituzione degli infissi dell’istituto.
Nello specifico, i lavori hanno riguardato la tinteggiatura della palestra, la sostituzione del tappeto di gioco ed una serie di piccoli interventi di manutenzione straordinaria. Inoltre, è stato sostituito l’impianto di illuminazione e la recinzione dei vicini campi da tennis.
Gli amministratori provinciali hanno poi annunciato ulteriori interventi di imminente avvio. Il primo, già appaltato (importo complessivo 100mila euro), riguarda il completamento della sostituzione degli infissi e il rifacimento degli intonaci esterni; il secondo, in fase di assegnazione (150mila euro), è invece relativo al rifacimento dei bagni e degli spogliatoi, nonché alla realizzazione della scala di sicurezza e al completamento della copertura dell’edificio.
edg

Nessun commento:

Posta un commento