sabato 18 giugno 2011

Spiagge comunali, la Provincia sta intervenendo sugli arenili segnalati dalle amministrazioni costiere

Così come annunciato alla fine di maggio, la Provincia sta intervenendo in questi giorni per la pulizia di alcune spiagge comunali, individuate sulla base delle richieste pervenute all’Ente da parte delle Amministrazioni municipali della costa.
A darne notizia è l’assessore all’Ambiente Martino Porcelli, che nei giorni scorsi aveva incontrato gli amministratori di Pizzo, Briatico, Ricadi, Tropea, Parghelia, Zambrone, Vibo Valentia, Joppolo e Nicotera, al fine di programmare gli interventi in questione, in considerazione dell’imminenza della stagione turistica e del ritardo con cui la Regione stava provvedendo all’erogazione di fondi ad hoc per questo tipo di lavori. Una situazione che ha spinto la Provincia a intervenire direttamente per aiutare i Comuni.
L’intervento di pulizia viene effettuato attraverso un apposito macchinario (nella foto) che percorre gli arenili setacciando la sabbia e trattenendo i detriti.
Le immagini si riferiscono, in particolare, alla spiaggia di Ricadi, dove i primi turisti hanno molto apprezzato l’intervento, seguendo incuriositi le operazioni di pulizia.
edg 

Nessun commento:

Posta un commento