mercoledì 22 luglio 2009

Il servizio di orientamento della Provincia avvia i corsi di preparazione per le prove di accesso all'Università

Al via la preparazione ai test per l’accesso ai corsi di laurea dell’area sanitaria e delle Facoltà di medicina e chirurgia. Per il sesto anno consecutivo, infatti, il servizio di orientamento dell’assessorato provinciale alla Formazione, “Orient@ndo”, ha organizzato un percorso formativo lungo il quale gli aspiranti studenti universitari potranno approfondire i programmi relativi alle prove di preselezione, con esercizi pratici di risposta ai test.
Molto numerose le iscrizioni già pervenute, a conferma di una pluriennale esperienza che ha riscosso sin dall’inizio grande interesse e attenzione.
Le lezioni si terranno nei locali dell’Oratorio salesiano Don Bosco (dove sono ubicati gli uffici di Orient@ndo) da lunedì (si inizia il 27 luglio) a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.
Chi vuole partecipare e non ha ancora provveduto all’iscrizione, può farlo rivolgendosi agli uffici del servizio provinciale di orientamento (tel. 0963/995103) e compilando l’apposito modulo.
«L’obiettivo - ha spiegato l’assessore alla Formazione Michelangelo Mirabello - è fornire agli aspiranti studenti in Medicina un qualificato sostegno formativo, che consenta loro di affrontare con maggiori possibilità di successo i test di ingresso all’Università. È importante sottolineare che il corso è assolutamente gratuito, in modo da garantire anche alle famiglie meno abbienti un ausilio concreto per il futuro universitario dei propri ragazzi. Ci auguriamo, quindi, che all’iniziativa venga data la massima divulgazione possibile dai media locali, affinché tutti gli studenti interessati possano venirne a conoscenza».
edg

Scarica QUI il programma ministeriale relativo ai quesiti delle prove di ammssione per l'area sanitaria


Nessun commento:

Posta un commento