martedì 14 luglio 2009

Impiantistica sportiva, pubblicata la gara per gli interventi a San Gregorio d’Ippona

Circa 200mila euro destinati alla costruzione di un campetto polivalente all’interno della villa comunale e 288mila euro per riqualificare, mettere in sicurezza e ammodernare il grande campo di calcio.
È quanto si appresta a realizzare a San Gregorio d’Ippona la Provincia di Vibo Valentia, che ha già bandito le relative gare pubbliche per l’affidamento dei lavori.
Gli interventi programmati scaturiscono da un protocollo d’intesa siglato due anni fa con l’Amministrazione comunale, guidata in quel periodo dal commissario prefettizio. Come accennato, i lavori riguardano la realizzazione di una struttura polivalente, dotata di spogliatoi, all’interno del parco cittadino, nonché la riqualificazione del campo di calcio comunale. Con riferimento a quest’ultimo intervento, è prevista la realizzazione della tribuna coperta, il completamento a norma degli spogliatoi e la recinzione dell’impianto con pannelli di calcestruzzo prefabbricati. Le risorse necessarie, pari complessivamente a circa mezzo milione di euro, saranno reperite grazie ad un mutuo acceso presso l’Istituto per il credito sportivo.
Alcuni giorni fa, nell’imminenza della pubblicazione del bando, il sindaco di San Gregorio, Michele Pannia, ha incontrato (foto in alto) il presidente della Provincia, Francesco De Nisi, per fare il punto della situazione e vagliare nel dettaglio i lavori programmati dall’Amministrazione provinciale.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Impiantistica sportiva, Gianluca Callipo, che ha sottolineato l’impegno dell’Ente nell’adeguamento delle strutture presenti sul territorio provinciale, destinate sia alla pratica sportiva dilettantistica e che alle competizioni ufficiali.
edg

Nessun commento:

Posta un commento