mercoledì 3 marzo 2010

Progetto Intraprendere, Provincia e associazioni di categoria decisi a rendere più snelle le procedure di accesso agli aiuti

Ampliare il ventaglio di beneficiari che possono partecipare al progetto “Intraprendere”, rendendo più snelle le procedure di accesso agli incentivi previsti.
Con questo obiettivo l’assessore alle Attività produttive, Paolo Barbieri, ha incontrato questa mattina i rappresentanti di Cna, Confartigianato e Casartigiani.

Intraprendere - attivo ormai da diversi anni - è un progetto promosso dall’Amministrazione Provinciale, in collaborazione con le associazioni di categoria, Findart Calabria ed Artigiancassa, che prevede la concessione di aiuti sotto forma di contributo in conto interessi e garanzie bancarie a favore delle nuove iniziative imprenditoriali promosse nell’ambito del settore dell’artigianato.

Nel corso dell’incontro, tenutosi negli uffici dell’assessorato, è emersa l’esigenza di procedere a una rimodulazione delle condizioni di accesso agli incentivi in questione, al fine di permettere un ottimale utilizzo delle risorse disponibili, anche in considerazione degli effetti della crisi economica in questo comparto.

Pertanto, si è deciso di comune accordo di procedere alla costituzione di un apposito tavolo tecnico a composizione paritaria, che proponga e valuti le opportune modifiche, soprattutto con riferimento a un maggiore snellimento delle procedure per allargare la platea dei soggetti interessati.
edg

Nessun commento:

Posta un commento