lunedì 19 luglio 2010

Dalla Provincia via ai corsi gratuiti di preparazione per l’accesso alle facoltà universitarie dell’Area sanitaria

Come già negli anni scorsi, l’assessorato provinciale alla formazione professionale e politiche del lavoro organizza a partire da mercoledì prossimo 21 luglio 2010 il consueto corso di orientamento e preparazione ai test di selezione per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato dell’Area sanitaria” (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Scienze infermieristiche, Logopedia, Ostetricia, ecc.).
Destinatari del corso sono gli studenti delle quinte classi degli Istituti superiori della provincia. Quanti sono interessati a partecipare possono iscriversi compilando un apposito modulo disponibile presso la sede del servizio “Orient@ndo”, ubicato nei locali dell’Oratorio salesiano Don Bosco.
Gli operatori sono a disposizione dell’utenza negli orari d’ufficio dal lunedì al venerdì (tel. 0963/995103).

«Con questa iniziativa - spiega l’assessore al ramo Michelangelo Mirabello - la Provincia intende fornire agli studenti alle prese con la non facile scelta della facoltà universitaria una valida occasione di verifica delle loro competenze e attitudini verso le discipline scientifiche oggetto del corso, la cui conoscenza risulta indispensabile al fine di superare le prove selettive ufficiali già stabilite anche per l’anno accademico in corso finalizzate all’accesso alle Facoltà a numero programmato».

Il corso ha una durata di cinque settimane a partire, come detto, dal 21 luglio prossimo e prevede 20 ore settimanali per singola disciplina. Le lezioni, in programma presso l’Oratorio Salesiano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, saranno tenute, secondo un calendario prestabilito, da docenti specializzati in cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.
f.p.

Nessun commento:

Posta un commento