giovedì 26 agosto 2010

A Pizzo le finali di MArteLive: 150 artisti si esibiranno a diretto contatto con il pubblico per stabilire chi andrà alla ribalta nazionale

Sarà una gara senza esclusione di colpi, all’ultima battuta, all’ultimo videoclip, all’ultimo volteggio.
Più di 150 artisti diversi si esibiranno domani sera, venerdì 27 agosto, a Pizzo, sul Lungomare Cristoforo Colombo, per partecipare alle finali per il sud Italia del concorso MArteLive, kermesse nazionale aperta ai giovani artisti emergenti.
Musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing, veejing, letteratura, arte circense, pittura, fotografia, fumetto, grafica, videoarte, moda&riciclo, artigianato, writing: queste le sezioni artistiche che saranno ospitate all’interno di un vero e proprio villaggio multimediale ad ingresso libero, con gazebo e tendostrutture illuminate dove si svolgeranno le singole performance live.
Il contatto diretto tra pubblico e artisti rappresenta l’aspetto caratterizzante della manifestazione, capace di offrire un’esperienza unica non soltanto a chi si esibisce, ma anche agli spettatori, che possono visitare i vari stand focalizzando la propria attenzione su ciò che maggiormente gli interessa.

La finale che si terrà domani a Pizzo, consentirà di selezionare i partecipanti che potranno accedere alla finalissima nazionale di MArteLive, in programma dal 9 all’11 settembre a Roma.
Tra gli enti promotori dell’evento, figura anche la Provincia di Vibo Valentia, con gli assessorati alla Cultura, guidato da Michelangelo Mirabello, e al Turismo e allo Spettacolo, guidato da Gianluca Callipo.

«Ospitare questo evento è una grande opportunità per Pizzo e per l’intero territorio provinciale - spiega l’assessore Callipo - non soltanto per l’alto numero di artisti in gara provenienti da tutte le regioni del Sud, con gli inevitabili risvolti positivi per il comparto turistico e per i settori economici collegati, ma anche e soprattutto per la rilevanza nazionale della manifestazione, che può contare su numerosi canali mediatici di diffusione».
Oltre che dalla Provincia di Vibo Valentia, la manifestazione viene promossa in collaborazione con il Comune di Pizzo, la Pro Loco, il Comitato provinciale del Centro italiano Protezione civile - Arci Pesca Fisa.
edg

Nessun commento:

Posta un commento